Milanese di nascita, ma piemontese per famiglia e formazione, Andrea Ribaldone cresce nelle cucine di Riccardo Aiachini, fondatore del ristorante La Fermata di Alessandria, dove nel 2003 ottiene la sua prima Stella Michelin. Dopo esperienze internazionali con il celebre chef francese Alain Senderens al Lucas Carton di Parigi e il ruolo di Executive Chef presso Eataly Tokyo, nel 2012 fonda JAR srl, società specializzata in management della ristorazione, e nel 2014 apre il ristorante I Due Buoi ad Alessandria, premiato con la Stella Michelin nel dicembre 2015.
In occasione di Expo Milano 2015, guida il ristorante Identità Expo San Pellegrino, in collaborazione con Magenta Bureau. Dal 2016 coordina, insieme a Domenico Schingaro, i sei ristoranti di Borgo Egnazia in Puglia, una delle eccellenze dell’ospitalità italiana di lusso. Nel marzo 2017 inaugura Osteria Arborina nella frazione Annunziata di La Morra, riconosciuta come “Miglior performance dell’anno” dalla Guida de l’Espresso dei Ristoranti d’Italia 2018 e premiata con la Stella Michelin a soli nove mesi dall’apertura.
Dal settembre 2018 è responsabile di tutta la ristorazione di Identità Golose Milano, il primo hub internazionale della gastronomia italiana. Dal 2021 ricopre il ruolo di Responsabile F&B di Egnazia Ospitalità Italiana, realtà dedicata alla valorizzazione dell’ospitalità italiana autentica, promuovendo eccellenza, sostenibilità e connessione con il territorio attraverso modelli di alta ristorazione e accoglienza di lusso. Tra i suoi progetti principali, supervisiona le aperture di nuovi alberghi come Ancora Cortina, Castel Badia Brunico e Diana Majestic Milano.
Nel 2022 avvia la consulenza per l’apertura di Portrait Milano – Collezione Lungarno e diventa consulente F&B per il progetto di lusso Nordelaia in Monferrato.
Giovanna Navassa, classe 1987, durante il corso di studi in Giurisprudenza e Relazioni Internazionali inizia la sua esperienza nell’ambito della comunicazione come caporedattrice della sezione F&B di un magazine online di luxury lifestyle. Nel 2014 lavora per l’Italian Institute of Culture di San Francisco (California) occupandosi di marketing online e offline, social media e organizzazione di eventi culturali. Nel 2015 si specializza in social media management presso gli Uffici della Rappresentanza della Commissione Europea a Milano e, nello stesso anno, fonda il brand CJPFood in collaborazione con lo chef britannico Charles Pearce per l’organizzazione di eventi food, consulenza. Nel 2018 offre consulenza in ambito marketing per l’apertura di un nuovo ristorante a Barcellona (La Cocina Sitges). Da ottobre 2018 inizia la sua collaborazione con Jar srl, occupandosi di PR, Social Media Management, digital management, eventi, project management per progetti internazionali (Osteria Arborina, Ristorante Lino, Nordelaia, Andrea Ribaldone).
Da giugno 2022 ricopre il ruolo di General Manager del progetto di Nordelaia.
Salvatore iandolino, classe 1973, laureato in scienze agrarie con master in cooperazione internazionale e in executive hotel management. Dal 2005 al 2012 copre la carica di responsabile del settore turismo e promozione dei prodotti tipici per la provincia di Alessandria. Nel 2012 fonda, insieme ad Andrea Ribaldone, Arco srl. Dal 2012 affianca Andrea Ribaldone in tutte le attività di consulenza e restaurant management della società (JSH group, Hotel Alli Due Buoi Rossi di Alessandria, ristorante I Due Buoi, Hotel Marepineta Resort, Ristorante Lino ). Nel 2015 cura e coordina l’affidamento di servizi F&B ottenuto da Arco srl per la gestione operativa del ristorante Identità Expo San Pellegrino, durante tutto il periodo dell’esposizione universale di milano 2015. Nello stesso anno fonda JAR, società specializzata nel restaurant management cui fa capo Osteria Arborina (Stella Michelin dal 2017). Dal 2018 partecipa alla costituzione della società di gestione di Identità Golose Milano e cura il progetto Identità Formazione Milano.